Citazione:
Originalmente inviato da rotoredicoda Ottimo non sapevo questa cosa dato che non ho mai pilotato uno vero, la sicurezza prima di tutto!!
Non l' ho mai fatto con un elicottero vero,  pero' ho "giocato" parecchio con altri simulatori free e non ho mai avuto problemi.
La barra del gas si muove linearmente con la leva della radio. Giocando un po con i controlli e distruggendo vari elicotteri (menomale che sono simulati!!), ho scoperto che in quasi tutti i modelli nel menu' di modifica avanzata dei paramentri dei modelli esiste un impostazione gia' settata detta governor che porta il numero di giri del motore ad una quota prefissata da un altro parametro(nel mio caso erano 2800RPM), e che un' altro comando (nel menu di configurazione avanzata della radio) "toggle governor" che cambia lo stato al governor.
Percio ora riesco a far variare il numero di giri del motore linearmente con la leva del gas, se mi tengo verso il centro/tre quarti di leva l' eli e' completamente governabile ed il motore si attesta tra i 1500 e 2200RPM se vado a fondo corsa arriva oltre i 3000.
Mi rimane ancora da capire cosa fanno esattamente i comandi: Idle Up, Gyro Mode, Flybarless mode.
Grazie e buona serata. |
Ciao Rotore, scusa per il ritardo nel risponderti ma sono stato un'pò incasinato. Allora per quanto riguarda l'IDLE UP lo si può mettere tutti quanti però diciamo che questa modalità di volo la usa chi fa volo acrobatico (io volo in NORMAL), diciamo che per quanto ne so io in IDLE si aumentano i giri rotore vengono modificate le curve del motore insomma ognuno si fa le proprio impostazioni ma per le cose più tecniche ti dovrebbe rispondere un pilota di 3D, io diciamo che sono il pilota della Domenica e non sono un campione, ti rispondo in base alle mie poche conoscenze, per le cose dettagliate dovresti chiedere ai veterani. Per le impostazioni del GYRO per esempio puoi impostare la sensibilità, il reverse ed il blocco coda. Per quanto riguarda il Flybareless mode non saprei perchè non ho mai toccato nulla li, probabilmente andrai ad agire sulle impostazioni dei 3 assi come fosse un GYRO solo che il GYRO in questo caso controlla 3 assi. Non so se ti posso essere stato utile, per le cose più tecniche ti dovrebbe rispondere un veterano ripeto, nel mio piccolo ho cercato di risponderti in base alle mie conoscenze e se ho detto qualche castronata chiedo scusa. Buona giornata.