Citazione:
Originalmente inviato da crazymad se è il primo aereo io consiglio sempre un 2 assi direzionale...
...se posso consigliarvi iscrivetevi in un campo volo e trovate qualche volentereso che vi aiuti i campi sono pieni di persone disponibili |
Ciao Crazymad,
grazie per i consigli!

Avevo valutato anche il Bixler, ma alla fine ho scelto il Walrus perché avendo l'elica in asse con la fusoliera, non ha quell'antipatico problema del delfinamento (si dice così per gli aerei?) in accelerazione/decelerazione, perlomeno cosí ho letto in giro prima di effettuare l'acquisto.
Questo piccolo svantaggio é peró ampiamente ripagato dal fatto di avere l'elica in una posizione sicura, lontana dal terreno, ed arretrata rispetto al cupolino.
Il Bixler sará infatti sicuramente il mio prossimo acquisto, quando avrò voglia di "progredire" con il FPV.
In merito agli alettoni, ho pensato che forse era meglio prendere comunque un aereo per principianti ma giá che li avesse: in questo modo posso scegliere se usarli o no ed in futuro non avrò la necessitá di cambiare aereo per farre il passetto successivo.
Li ho collegati ai servi e per disinserirli posso impostare la corsa a zero sulla radio.
Mi attraevano molto anche i flap, per i voli lenti, vedremo...
Ho quattro elicotterini ma questo é il mio primo aereo, quindi sono del tutto novizio (anche se mio padre ha fatto l'aeromodellista per trent'anni, ma io non ho imparato nulla).
Una cosa buona del polistirolo, da quel che ho capito, é che se spacchi lo ripari facilmente.
Bene...