Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 13, 00:28   #5 (permalink)  Top
Noah74
User

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ciao, io ho anche un himotina 1\10 con motore stock che però è da 3300kv. la uso solo a 3s e posso dirti che, prestazionalmente parlando, è indemoniata.
c'è da dire che ho anche allungato i rapporti mettendo pignone da 21 e corona da 48 (quella della versione nascada, la sua da buggy è 56 se non sbaglio..)
l' assetto è tutto rivisto, praticamente è un buggy stradale, alta 1cm circa da terra.
differenziale anteriore molto indurito e posteriore quasi libero. in più, per evitare che serpeggiando in accelerazione finisse in testacoda, ho costruito le barre antirollio anteriore e posteriore.

ti consiglierei quindi, prima di imbatterti nella spesa del cambio motore di provare a allungare un pelo i rapporti e vedere se il risultato ti aggrada.

p.s sul motore ho montato una ventola 5x5.

Grazie per il consiglio sul cambio dei rapporti. In realtà non avevo valutato la cosa perchè non vorrei sacrificare lo spunto, ma è certamente una prova che valuterò.
Per ora anch'io mi sono limitato ad abbassarla molto e per il resto ho tenuto tutto originale tranne il servo che mi si è sgranato e l'ho sostituito con un jamara da 7Kg che fa egregiamente il suo dovere.

Però qualcuno riesce a togliermi i dubbi iniziali?

Che ne pensate della sostituzione del motore con quello citato nella richiesta iniziale?
Avrei vantaggi prestazionali?
Immagino che la sostituzione non sia così complessa.
Grazie!!
Noah74 non è collegato   Rispondi citando