Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Grazie della risposta. Sinceramente ero convinto che una radio 6 canali fosse tutto quello che serve per pilotare qualsiasi elicottero elettrico, ed avendo modelli della blade ho pensato subito alla spektrum. Invece mi fai scoprire che per essere davvero pronti a tutto serve una 7Ch.
Poi leggo che ritieni l'acquisto di una radio prioritario rispetto all'acquisto dell'elicottero, giusto? Perché legando l'evoluzione del mio hobby alla disponibilità economica, mi trovo a fare una scelta ad esclusione, per ora: o una nuova radio o un nuovo elicottero.
...e se proprio dovessi scegliere di acquistarne uno nuovo, mi consigli di passare direttamente ad un 6 canali... tipo nano CP X, ad esempio? |
sarà meglio fare delle precisazioni:
-la radio è prioritaria, ma va vista anche alla distanza: se uno preferisce iniziare subito senza investire molto, tanto vale prendere un RTF come hai fatto tu. Voglio dire: le saponette presenti nei Bladini RTF sono un furto aggravato, con istigazione all'acquisto, ma se dopo aver preso una dx6i ti ritrovi a cambiarla dopo sei mesi-un anno, tanto valeva iniziare con la saponetta e poi "investire" in una radio "migliore". Dunque non hai sbagliato a cominciare con i tuoi elicotteri e la saponetta acclusa.
-il mio discorso nel post precedente è in ottica "post-post", cioè "oltre" i microbi. Mi spiego meglio: se tu come molti hai idea di restare nell'ambito dei microbi (non solo per motivi economici, tra l'altro abbastanza imprevedibili), una bella Spektrum dx6i meglio se usata, è direi perfetta allo scopo, e ancora resta più che sufficiente per molti altri elicotteri (ipotizziamo classe 450 o 500). Ma se già da ora hai idea di andare oltre, allora devi ponderare la non remota evenienza che presa una 6 canali, ti ritrovi a pensare ad una 7 o 8 canali.
-comunque sia, una Sepktrum dx6i comprata usata è ben rivendibile, e anche se tu l'avessi presa nuova, non ci perdi molto.
-ti segnalavo la Spektrum dx7s perché oltre ad essere una radio completa, ha un canale in più che torna sicuramente utile
Tornando alla scelta radio o modello, e fatto salvo che un altro 4 canali non vedo che te ne fai più del Blade 120 SR che già voli, la progressione è verso un cp, cui certamente giovano le possibilità di regolazione offerte da una radio programmabile
Quanto al Nano o altro, puoi consultare i clubs specifici. Posso solo dirti che il Nano è particolarmente indicato in luoghi ristretti
qui li trovi tutti
Elimodellismo Club Modelli - BaroneRosso.it - Forum Modellismo