Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 13, 21:19   #4 (permalink)  Top
Panph
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
anche io come rug direi basta elicotteri 4 canali... dopo il 120sr è ora di passare ad un 6!

in realtà per pilotare un elicottero elettrico, anche flybarless, 6 canali sono sufficienti. il problema che diceva rug è sul fatto della programmazione. la dx7s ha molte più capacità di programmazione rispetto ad una dx6i, proprio perchè cambia e di molto il software.
con la dx6i puoi pilotare comunque tranquillamente tutti gli elicotteri della eflite, align ecc... l'importante è che abbia il piatto oscillante con i braccetti a 120°.
per piatti di diverso tipo occorre una radio che supporti la diversa programmazione della miscelazione.

se sei in fase di "spending review", potresti prenderti una dx6i, anche se però anche in questo caso mi trovo d'accordo con rug, prima o poi, se vai avanti, hai bisogno di una radio "migliore". se vuoi fare una spesa che poi ti copre "tutta la vita", ti consiglierei una dx8, anche usata, ma già la 7 va bene (l'unica cosa è che ha 2 posizioni invece che 3 per le sensibilità dei comandi e dei modi di volo).

sicuramente comunque, lascia stare un altro elicottero 4 canali. piuttosto fai mosina per un mcpx, o meglio ancora un buon compromesso tra qualità e prezzo come il blade 450 3d (la versione bnf, se avrai già la radio, costa "solo" 270€).
ma in ogni caso, è tempo di un passo collettivo
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando