Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 13, 18:58   #1 (permalink)  Top
donatomuci
User

L'avatar di donatomuci

Data registr.: 27-07-2011
MCX2- 120SR, ora? nuovo eli o spektrum?

Il mio primo elicotterino è stato il blade MCX2, comprato RTF più di un anno fa. C'ho volato due mesi (solo indoor), poi ho deciso di aggiungere il 120 SR. Ora possiedo entrambi con la radio originale Blade (quella in dotazione con l' MCX2, per capirci). Sinceramente ho volato molto di più indoor, pochissime volte outdoor, anche se sono molto fortunato perché abito in periferia e ci sarebbe un sacco di spazio per volare appena uscito di casa. L'MCX2 lo maneggio molto facilmente (sempre indoor), mentre il 120 SR indoor mi fa un sacco di crash (troppo grande per l'indoor); outdoor ci volo benino, anche se, non so se per paura, poche volte. Dopo un crash che mi è costato coda e canopy, ci vado con i pollici di piombi! Il simulatore lo uso tantissimo (Phoenix) ed ho comprato una di quelle finte radio per simulatori (usb 4ch).

Questo hobby mi piace molto, ma non mi va di spendere troppi soldi (maledetta crisi!!!). Vorrei chiedere, secondo voi, avendo un budget di 100 euro circa, meglio acquistare una radio spektrum DX6 (magari con il cavo per Phoenix) e collegarlo così ai miei due elicotteri oppure comprare un nuovo elicottero (forse il Blade mSR X) e continuare a progredire con un flybarless? oppure un Align 100x super combo in modo da avere anche una radio da collegare al simulatore ed un eli nuovo? Mi affido alla competenza dei vostri consigli, si accettano idee e proposte.