Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 13, 14:12   #4 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Supponiamo di aver finito il setup statico dell'elicottero. Quindi abbiamo il nostro attrezzo con ciclico e collettivo coe vogliamo. subtrimmato a dobvere e col piatto centrato e livellato perfettamente.

A questo punto dobbiamo aggiustare in volo per centrarlo. E qui parte la mia domanda, perche', sopratutto con il mio trex pro flybarred, la coperta mi sembra corta: se lo trimmo per stabilizzarlo il meglio possibile in hovering a tre metri di altezza poi quando faccio un volato veloce tende a rollare a destra. Naturalmente se voglio che sia una spada nei traversoni me lo trovo che tira bene a sinistra.

stessa cosa in beccheggio: posto che se lo sollevo per la flybar a 90 gradi lo vedo centrato, se lo trimmo in modo che sia neutro in hovering poi nei traversoni tende a cabrare. Anche qui se lo trimmo per essere preciso nei traversoni in hovering me lo trovo un po' picchiato.

Ho notato lo stesso comportamento con il blade 450 ma essendo piu' tranquillo e con pochi giri ci ho sempre fattomeno caso. Il trex invece frulla a 3400, non ha pesetti e tutto e' molto piu' evidente.

Voi come fate ?
nel corso delle prove, ci può essere differenza all'inizio e alla fine della batteria ... la prima ipotesi che mi viene in mente, una lieve diversa "stabilizzazione" dei servocomandi (del piatto)

però quando stanno piazzati/neutri in hovering (un metro e mezzo, massimo due) (MINIME TENDENZE A TRASLARE sono trascurabili), poi in volo restano tali

NON trimmo MAI ... (per scelta filosofica): se cambia un pelo di beccheggio usando batterie differenti, compenso con il comando, mi viene automatico (in pratica faccio l'assetto con le batterie che più comunemente uso o prevedo di ricomprare, e in ogni caso, specie nei 450 e 500, non ci sono differenze rilevanti. Nel Raptor 620 poi le lipo sono del tutto simmetriche rispetto all'asse del rotore, e sotto di esso, per cui non cambia nulla)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando