Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Salve Gun, Salve ragazzi...scusate l'assenza ma settimane piene come lavoro! 
Sono felice di vedere che il thread ha riscosso successo e spero possa arricchirsi di nuovi spunti.
HO letto le pagine addietro e vorrei chiedere: Dove trovo estintore usato e motorino da frigo per un compressorino home-made da aerografo? La pressione è adeguata tra i 15 e i 25 psi?
Altra domanda, come si realizza la mascheratura per lettere e parole?
Grazie come sempre!
CescoP. |
Le bombole per gli estintori le trovi in qualsiasi ditta che li ricarica (e in genere te li tirano dietro perchè hanno la scadenza, e di quelli scaduti non sanno che farsene), il motore del frigo lo trovi in ricicleria, detta anche discarica, (occhio a piegare i tubi di mandata del frigo in modo da non fare uscire il freon dal circuito prima di tagliarli, non vogliamo inquinare e allargare il buco nell' ozono a caxxo no?), in genere i custodi ti chiedono la classica "offerta" di 5 o 6 e te ne lasciano prendere quanti ne vuoi (e se vuoi fare un lavoro ottimo ne puoi mettere due in parallelo).
Questo è il mio autocostruito:
Questi alcuni dei miei aerografi:
E questa la mia fida pistola HVLP Devilbiss (e riesci a vedere parte dei due motori del compressore)