Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 13, 19:12   #120 (permalink)  Top
GentlemanRider
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
A dire il vero quel giorno li sul pendio ci ho trovato i soliti noti, solito misto di modelli più disparati. Personalmente avevo portato apposta una scelta di modelli 'variegata' quanto a comportamento in volo (due tuttala, uno da 1,5m per 1,2kg, uno da 90cm per 3 etti scarsi e il Le Fishray, un'acquilone da 1,7m per 6 etti che va lentissimo e fa le capriole), per capire come eventualmente muovermi per migliorare gli aspetti di sicurezza citati - che per me significa crescere, modellisticamente parlando.

Abbiamo tenuto gli occhi aperti e prestato attenzione tra noi 'gommolari caciaroni', anche perchè sono spuntati dei tuttala più veloci e pesanti che richiedono più attenzione. La distanza proposta di 20 metri forse è esagerata per alcuni modelli, magari un multiplo dell'apertura alare sarebbe più consono?

Gli elicotteristi (due, arrivati giusto in tempo quando il vento è girato...) hanno ribadito che ovviamente la condizione da precedenza agli alianti, in fondo li hanno anche loro. Per quanto riguarda invece la 'piazzola' abbiamo visto che parcheggiando i gommoli più verso il mare (visto che tollerano bene stare sullo sconnesso) si guadagna già qualcosa.

Si sta valutando l'idea (e la possibilità) di pulire e creare una zona decollo e atterraggio per gli elicotteri defilata sulla sinistra visto che non serve tanto spazio. Io ho insistito sul fatto che non possono 'assumere' che le persone conoscono i mezzi e si spostino se necessario, sta a loro prendersi cura di avvisare e volare a debita distanza anche in funzione dell'altezza, vista la dinamica dei mezzi in caso di problemi. In due parole visto che in caso di problemi cascano come pietre, se sei alto devi stare più lontano.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando