Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 13, 10:59   #8 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
riporto in alto la discussione perchè l'argomento potrebbe forse essere di interesse per altri utenti

dopo una telefonata di ieri con Romolo (circa la funzione Trainer ) non ho ancora le idee chiare..........

Necessità:
collegare due T9X ( una come master, l'altra come slave, per fare scuola )

- cavo tre capi con jacks stereo, diritto ( non crossato )
- radio maestro con Modello da usare, regolarmente settato e funzionante
- switch TRN assegnato alla funzione TRAINER nel menù Funzioni Personalizzate del modello in questione ( voce Trainer "generale" oppure sui singoli canali che si vogliono assegnare all'allievo )
- Mode Trainer := ( pag.2 del menù impostazioni generali della tx ) assegnato ai vari canali e con peso 100%

accendo tx master e rx: comandi ok
inserisco cavo su radio master ACCESA e su radio slave SPENTA ( su pag. 2 Trainer del menù tx allievo compare la scritta SLAVE )
ancora comandi ok da radio master
tiro switch trainer: comandi inibiti da radio maestro ma da radio allievo non funziona una pippa........

ho fatto varie prove ( ovviamente....e sono riuscito a farla funzionare ma non come Romolo mi dice DEVE essere....... )
ma prima di esplicitarle vorrei che qualcuno mi dicesse la sua ( anche del tipo: sei un s....e!! non hai fatto "questo"......)
Ad occhiometro sembra tutto giusto (forse solo il cavetto dovrebbe essere mono, almeno così dicono alcuni). Potresti postare il file con le miscelazioni? Magari ti è sfuggito un dettaglio...

Carlo