Discussione: Elica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 13, 10:50   #7 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
Concordo un ciufolo! visto che lo hai consigliato tu!

Le eliche li sono fatte di burro!

Fate le barche come volete e comprate o accroccate quello che volete, ma per cortesia non consigliate in questo modo!

Per le eliche....vanno bene per iniziare..testare...arrangiare...per barche con non alti giri (max 20-28.000 secondo me) le Graupner serie K e quelle a filetto..e si trovano ovunque....dopo se si vuole si passa alle Tenshock (le mie preferite) o a quelle similari che vende un sito tedesco (Mhz engines) sono cinesi ma di altissimo livello, oppure ...ma qui sono molto da lavorare (bilanciatura affilatura ecc..ecc..) le octura....

Prima di lanciarsi in qualche sito estero (per risparmiare l'euro e poi rimetterci in altro) in Italia..per fortuna ci sono dei negozi validi .....non ho voglia di fare nomi altrimenti sembra che ci mangio

Ciao
La domanda era generica e mi pare di essere stato chiaro nel dire che
Citazione:
il contro è che DEVI sapere cosa comprare (non esiste un supporto pre-vendita che invece trovi nei negozi fisici) ed i tempi di consegna non sono proprio brevi.
La qualità è molto variabile, trovi cose sufficientemente buone (molte) e cinesate di basso valore (molte meno) ma non trovi certo il prodotto "di punta" che può esserti necessario per esigenze particolari
Mi pare implicito che se hai esigenze particolari, e dal tono della richiesta iniziale non sembra proprio, la scelta deve essere fatta diversamente.

HK va bene per prodotti medi, adatti al principiante che non vuole spendere molto e quello che ottiene è normalmente sufficiente per le sue esigenze. Senza HK e simili, questo hobby avrebbe meno della metà dei praticanti (qualcuno potrebbe anche dire "sarebbe meglio") e quindi anche molti che non passeranno MAI a modelli che richiedono, giustamente, il consiglio ed il supporto di una struttura di vendita locale e, soprattutto, gestita da persone esperte e non da semplici commessi di bancone.

HK e simili sono una realtà, inutile tentare di combattere contro i mulini a vento, per i negozi fisici e locali occorre modificare il modo di proporsi ed essere presenti dove HK non può, per i motivi di cui sopra, arrivare. Sperare di riprendersi la fetta di mercato "entry level", con le attuali norme e leggi fiscali, è praticamente impossibile.

Scusa se torno su un argomento già affrontato, ma se io devo comprare un pezzo che in italia costa 10 € ed in cina o in germania lo stesso identico pezzo ne costa 2 (e non ho fretta), capisci bene che il dubbio non si pone neanche. Troviamo il modo LEGALE per portare il costo di quel prodotto a 4-5€ in italia, vedrai che le cose cambieranno.

Amichevolmente

Carlo