Citazione:
|
Originalmente inviato da comax74 Ciao,
mi trovo un po' in difficolta' con le differenziazioni sia di alettoni che di coda a V.
Per gli alettoni piu' o meno ho capito come fare (l'alettone che si alza deve avere piu' movimento rispetto a quello che scende per evitare che virando il modello butti giu' il muso), mica tanto vero, si deve muovere tutto simmetrico e con i pollicioni (non gli alluci) cabri in virata per sostenere il modello.
mentro per il piano di coda a V non so proprio da che parte farmi.
Le domande sono :
Quanto vanno differenziati (giusto come punto di partenza) i due pianetti e come? (quale sale e quale scende di piu'?) sempre uguale e simmetrico.
ti serve la miscelazione a V (Vtail) nella radio, oppure un miscelatore Vtail elettronico tra la ricevente e i servi, oppure un miscelatore meccanico dei servi (ma se ne trovano ancora???)
Una volta messa la differenziazione, come verifico che vada bene? questa differenziazione che dici, e' la miscelazione di cui sopra?
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao
Maurizio |
ok, con la miscelazione corretta, quando picchi i due alettoni di coda (profondita' o elevatori) vanno in basso insieme
quando cabri questi salgono insieme
quando viri a sx l'elevatore sx scende mentre quello dx sale.
il rapporto per equilibrare i movimenti li vedi solo in volo.... il modello deve rimanere alla stessa quota quando viri.
con gli alettoni, il modello scende sempre un pochino quando lo inclini da una parte, ma e' normale che lo si sostenga con il profondita'
se il funzionamento si discosta di molto da quello che ho descritto, prova a invertire i servi di coda tra loro.