Discussione: katana 120 sebart
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 13, 13:31   #4 (permalink)  Top
RadamanZero
User

L'avatar di RadamanZero

Data registr.: 19-08-2010
A che pro disquisire di un modello "morto" per la tua storia modellistica? poi credo che a breve finirà fuori produzione ha già qualche anno e la moda si è spostata verso modelli più moderni, non necessariamente più performanti però tipo mxs extra 300 Sbach etc.

In ogni caso, come da firma, lo ho in versione elettrica modificato FULL-PULL PULL volo a 6 celle con delle 35/45 C 5000mah cinesi, motore il mitico turnigy 5065 - 380kv che sviluppa con una 20x8E APC e Sentilon 100A credo 3a serie, quello ancora senza antispark di serie, circa 1700W non sono tantissimi, ma fà tutto harrier, hovering, rolling harrier, solo si sta quasi sempre a manetta, però è molto leggero circa 4,5 kg ODV.

tornando in topic: volando con l'MXS della EF e Side Force Generators, mi ero abituato ad avere una paracadutata ed un harrier fin troppo facili, roba da far sembrare chiunque un pro, ieri ho ripreso dopo 2 mesi il katana e inizialmente mi sono trovato spiazzato da quanto ballasse, però devo dire che l'esperienza fatta con l'MXS, non tanto tecnica quanto di "togliersi la paura di dosso", mi ha aiutato molto al 2° volo già lo portavo in terra in paracadutata per poi entrare dolce in hovering, l'unica cosa bisogna lavorare molto con colpetti di gas, nel mio caso belli decisi dato che volo con il motore al limite di peso, per tenere il timone e gli alettoni in presa altrimenti appunto non lo controlli più, ma nulla che non si possa fare, se ci riesco io...il mio istruttore ed amico che me lo ha venduto lo volava come un deproncino, disarmante...

P.S. confermo la scarsa reattività ma è un modello vecchio secondo me ottimo per imparare dato che perdona molto proprio perchè pacioccone, poi per il 3d....a 6 celle c'è chi lo sa mandare comunque:

Non sto dicendo che io sono più bravo o altro eh!! non mi permetterei mai, sto solo dando quello che credo essere un contributo costruttivo
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'

Ultima modifica di RadamanZero : 28 gennaio 13 alle ore 13:41
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando