Citazione:
Originalmente inviato da mario57 Salve a tutti, ho due domande:
A) Esiste una regola per determinare il diametro di un'elica conoscendo tutti i dati del modello (lunghezza, peso complessivo etc) o bisogna fare diverse prove in acqua?
|
Discorso complicatissimo da fare in teoria, la cosa migliore è affidarsi ad un modello analogo, salvo poi affinare la scelta.
Un consiglio? Compra un set di eliche in plastica, di quelle economiche, scegli quella che ti va bene e poi ne compri una equivalente in metallo.
Cmq, se vuoi un po di teoria su potenze e velocità, ci sono alcuni miei post in cui ci ragiono sopra, sempre con i limiti di cui sopra....
è solo teoria, elucubrazioni mentali e nulla più.

Citazione:
Ho notato che i materiali comprati on line costano meno o è una mia impressione, sapreste indicarmi dei siti vendita on line affidabili? Scusate non sono ancora pratico nell'usare la funzione "CERCA". Grazie a tutti.
|
HobbyKing RC Plane, Car, Heli, Boat and MultiRotor Hobby Store è forse il più grande, ma ce ne sono a iosa....
Sul Barone (sez. modellismo) trovi due 3D dedicati agli acquisti da questo sito ad alle relative spedizioni.
Il vantaggio, innegabile, è nel prezzo ed anche nella ampissima scelta, il contro è che DEVI sapere cosa comprare (non esiste un supporto pre-vendita che invece trovi nei negozi fisici) ed i tempi di consegna non sono proprio brevi.
La qualità è molto variabile, trovi cose sufficientemente buone (molte) e cinesate di basso valore (molte meno) ma non trovi certo il prodotto "di punta" che può esserti necessario per esigenze particolari.
A te la scelta.
Carlo