Citazione:
Originalmente inviato da pakito87 Grazie , utilissimo, ma mi chiedo se il mio pitch curve 0 25 50 75 100 ed abbiamo detto che dovrebbe corrispondere a -2 +5 +10 come faccio a MODIFICARE IL PITCH inizale per arrivare a - 6?
Il pitch dovrebbe scendere se ho ben capito, ma visto che si trova già a zero (0 25 50 75 100) allora significa che devo modificare le squadrette oppure esistono anche i numeri negativi?
Guida utilissima grazie, l'avevo già letta ma evidentemente neanche troppo  |
a 0% corrisponde la posizione del piatto (e tramite i tiranti, delle pinze e delle pale) dove hai il massimo dei GRADI NEGATIVI con quella regolazione meccanica e della radio
a 100% corrisponde viceversa il massimo dei GRADI POSITIVI
tra 0% e 100% quindi hai tutti i gradi intermedi (quindi tot variazione % sulla curva, tot variazione in gradi fisici sull'angolo di incidenza delle pale, detto più comunemente "passo" / "pitch")
dunque la curva la devi costruire in conseguenza dei valori che hai al minimo (0%) e al massimo (100%) ***, e non a prescindere
dunque dovresti dirmi quanti gradi hai a 0% e quanti a 100%, e se hai rispettivamente -2° e +10°, il totale di gradi ("range") è 12 ed è scarsino ...
*** in alcune radio il minimo corrisponde a -100% e il massimo a +100% (lo dico per precisione e completezza)
p.s. qui hai una testa che lavora in positivo a scendere (Walkera 1#A, HM60, Mini Titan, Blade400 e Blade450 ...)
Pitch measurement.avi - YouTube