Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 13, 11:47   #2 (permalink)  Top
tochiro
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Dopo una falsa partenza ho deciso di cambiare soggetto (magari il beechcraft 45 lo conservo per il 2014).
Mi ero lasciato influenzare dal fatto che anche un altro partecipante si stava cimentando nella costruzione.

Ho deciso di utilizzare i disegni di Nick Ziroli che ho acquistato circa 1 anno e mezzo fa. Il modello però è stato rivisto perchè intendo motorizzarlo elettrico.
Ho cercato di modificare la struttura per consentire la creazione di un vano batterie. Al momento non ho ancora affrontato l'argomanto rimozione e fissaggio batterie ma ho tutto il tempo per pernsarci. L'unica cosa certa è che l'accesso sarà dalla parte bassa del vano motore. Questo mi consente di far una struttura lignea continua per tutta la parte superiore del modello eliminando linee di interruzione o sgradevoli scalini (tipici di quando si installa il musetto in resina).
Ieri pomeriggio ho messo mano al disegno della fusolòiera facendo qualche leggera modifica qua e la.
Poi ho iniziato a tagliare i pezzi e ho cominciato ad assemblare la parte anteriore.
Non male per circa 3 ore di lavoro....
Seguo
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando