Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 sicuramente la percezione che si ha leggendo il forum è quella da te espressa, tutta via credo che si debbano considerare alcune condizioni al contorno che portano a tale risultato:
nella fascia entry level è indubbio che la faccia da padrona spektrum, diciamo fino al livello della DX7S. Basta entrare, per esempio, da Jonathan e contare il numero di scatole che sono sullo scaffale e la tipologia di radio.
In questa fascia di prodotto cosa accade:
1) i prodotti sono decisamente economici come componentistica;
2) gli utenti decisamente poco pratici e preparati;
3) sul forum si leggono gli sfoghi della gente, se un utente non ha problemi non viene di certo ad aprire un post per scrivere:" ho comprato una dx6 e non ho problemi.....".
Tutto ciò vizia la percezione che si ha del problema. Per poterne parlare seriamente bisognerebbe sapere N° pezzi venduti/N° rientri in garanzia.
IMO! |
Purtroppo di problemi ce ne sono stati anche su DX8 dal costo di circa 400. Spero una situazione differente le nuove e più costose DX10 e DX18.
Poi sulle fasce di prezzo entry level, oggi HOTT fornisce molto ma molto di più e non appena qualche clone abbasserà i prezzi delle rx anche per Graupner, a mio avviso, a Spektrum in quelle fasce rimarrà solo l'appeal dei modelli bnf.