Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Mi avevi detto che lavorava bene, ma non credevo cosi bene!
Certo é che se continui con questo ritmo mi dovró far assumere come distruttore di modelli, anche perché uno alla settimana ne dubito riesca a collaudarli e come sai, io,per darti una mano a perderli, centrarli frontalmente con altri, seminarli sulle piante e ancora altro, sono un campione!!
Dai,dai, che la primavera é quasi alle porte e poi sto pensando pure di sfruttarla la tua cnc con un paio di ali leggere per il mio woodstock intanto che si alza la temperatura per poter lavorare la resina. Finisci il birdy che poi ne parliamo, anzi ho gia prenotato la cnc! 
Buon lavoro e ci sentiamo per taglio ali tga. |
Ahahaha visto che ogni tanto la sfiga non è dalla mia parte?! :-D Per primavera sarà pronto, insieme a qualche altro modelletto "da battaglia" e magari anche QUELLO serio "piccolino"...ad avere il tempo sarei sempre dietro a trafficare con i modelli mannaggia, invece riesco si e no ad utilizzare la cnc un pomeriggio o massimo due alla settimana, ma almeno la notte mi diverto ad incollare legnetti in caso di insonnia!
neo, Quello che io invidio più che la capacità di costruire è proprio chi è stato in grado di progettarlo un modello simile, e di distribuire un kit così ben fatto ad un prezzo che sinceramente non è nemmeno esagerato, anzi!
Allego un paio di foto del poco lavoro che sono riuscito a fare queste due sere, un'ala è praticamente finita. Pesa soltanto 32g ma mi dà proprio l'idea di essere molto solida; con la copertura (la solita che sto utilizzando) salirà sicuramente il peso, ma non sarà un problema a fronte dei 350 di quello finito...l'utilizzo in pendio non disdegnerà qualche grammo in più
Non ho fatto molte fotografie durante la costruzione, comunque in stile classico. Prima di posizionare il secondo longherone (quello superiore) ho incollato tanti rettangolini di balsa a vena verticale per chiudere la struttura, carteggiato molto leggermente per uniformare il tutto e poi incollato la copertura superiore in balsa...anche in questo caso lo scaletto è stato davvero molto molto utile. Il bordo d'uscita triangolare risultava leggermente più spesso (è la misura più viina che son riuscito a fare) ma una volta carteggiato è stato portato a pari e quasi non si nota nemmeno; per il BE ho utilizzato un listello di balsa da 4mm, incollato con vinilica e carteggiato per ottenere il profilo corretto. Mancano le estremità alari e poi posso cominciare con la seconda ala. Per ora è una bella tavoletta liscia liscia...e sottilissima
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti