Discussione: tzagi ...motore/pendio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 13, 20:40   #9 (permalink)  Top
ik2obm
User

L'avatar di ik2obm

Data registr.: 22-08-2005
Ciao, kappa, io di schiumini ne ho avuti due e tutt'e ddue li ho poi regalati, tanto erano divertenti ma purtroppo per me noiosi alla lunga. Per un poco ok, ti diverti e sinceramente mi sono serviti come allenamento per i pollicioni, tanto il volo é bizzarro, ma dopo una mezzora se sai volare atterri e ne usi uno serio da pendio con tanto di fuso, piani di coda ed ali, ovviamente sempre selfmade: se poi non vola bene vi é sempre la scusa che é un esperimento di profilo ,incidenza a vari ro per saggiarne la bontá....(non so cosa ho scritto ma quando qualcuno chiede cose strane, questa risposta fa sempre una Certa impressione.
Quindi il mio consiglio spassionato é quello di non perderci tempo a lucubrare su vari rinforzi e ricoperture varie, fallo il Piú semplicemente possibile e caccialo in aria. Se poi ti diverte il secondo Potrá avere delle migliorie, ma per il Primo in pendio ...
Per la robustezza é a secondo dove vai a volare. Tieni presente che Se é il primo da pendio, gli atterraggi non saranno molto pennellati e se hai una superficie ricoperta con obeche o balsa fibrata, le ammaccature le devi riparare, se solo Poli a palline ricoperto alla bellemeglio, manco te ne accorgi.
Comunque questa é la Mia esperienza e come tale te la passo volentieri, poi per i puristi o perfezionisti vedo giá le mani nei capelli per il Mio modo di pensare e volare. Il bello del modellismo é fare come si vuole e nel aereomodellismo ci metterei pure che riesca a volare, magari i primi non troppo bene, ma volare.
Ciao e buoni voli.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando