Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Amici, scusatemi se insisto... ma volevo dire che in normal la coda non la tiene... nonostante la configurazione del gyro... mi spiego... impostando il gain in negativo la tiene un po' meglio... ma quando poi passo in idle up non la tiene più... si risolve impostando il comando del gyro sulla leva del flight mode... ma... bho... una scheda così evoluta, corredata da un'elettronica così discretamente potente, non dovrebbe deficere così... quasi quasi preferisco come vola il v2 stock |
Non capisco.
I valori da dare in pasto al gyro li puoi assegnare a qualunque switch tu voglia, radio permettendo.
Ciò che fa funzionare la coda al meglio è il corretto valore di gain per il tuo particolare setup, che comprende RPM sul main, per gli smanettoni un diverso motore di coda, rotore di coda diverso, la quantità di vibrazioni indesiderate ecc.
Se ad un certo regime va bene un valore, non è detto che vada bene per un'altro regime di rotazione.
E' qui che impostare i corretti valori è utile, basta selezionare il valore corretto di volta in volta.
Tradizionalmente questa selezione si opera con lo switch Gear/Gyro.
Così facendo, occorre ricordarsi di spostare il selettore in corrispondenza dei modi di volo (se questi variano anche il throttle).
Ma nulla vieta di usare lo switch F.Mode, così puoi assegnare il corretto valore di gain a seconda del modo di volo prescelto.