Citazione:
|
Originalmente inviato da Rotosan1980 certo che ho il manuale e il motore ha gia' fatto il rodaggio anche se una rodatina penso di dovergliela ridare perche' ho cambiato la fascia. ha anche volato un po'... il fatto e' che a suo tempo mi dava dei problemi non dipendenti dala miscela, bho forse era alto rispetto alla mezzeria del serbatoio. adesso voglio ripartire, ma vorrei acchiappare alcuni consigli sulla miscela anche perche' il manualetto dice di non scendere sotto il 15% di olio, il 20% per il rodaggio e per come lo dice sconsiglierebbe l'olio sintetico, al massimo mescolare gli oli.
Al campo dicevano tra l'altro c he l'olio sintetico lubrificava di piu' pertanto ne poteva essere messo meno. in realta' l'olio sintetico mi pare di aver capito che non lubrifihi affatto di piu' pertanto le dosi dovrebbero essre uguali al ricino. o sbaglio?
Grazie ciao Gian... |
se devo essere sincero sto utilizzando una miscela con ricino e sintetico!!!
...non sto seguendo il manuale...ma sto solo facendo fuori delle scorte!!!
il motore mi è stato ceduto appena rodato...ed il vecchio proprietario mi ha consigliato espressamente di utilizzare esclusivamente olio sinetico!
la differenza di caratteristiche tra i due olii...è nota!

l'olio di ricino provoca forti incrostazioni gommose!sono più frequenti l'utilizzo di un after run e la pulitina a fondo sul motore completamente smontato!
nel dubbio....continuo con le scorte!!!!!
saluti