Discussione: Motori Evolution
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 13, 20:13   #14 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
[QUOTE=aisalord;3601021]la lubrificazione è identica in ogni posizione, per favore non diciamo sciocchezze... Quello che influenza la carburazione semmai è la posizione della mezzeria del serbatoio rispetto allo spruzzatore all'interno del carburatore. Che poi sia più semplice mettere in moto un 2t dritto piuttosto che al rovescio è un altro discorso, dettato semplicemente dal fatto che a testa sotto il cilindro si riempie. Lo stesso problema invece non si presenta con i 4t, dove le valvole fanno fede al loro nome ed impediscono l'allagamento della camera di scoppio.


Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2[/QUOTE
Si, mentre con i 4T, non ho problemi a prescindere da quale posizione si trovi il cilindro, con 2T rovesciati, l'avviamento risulta talvolta difficoltoso.
Comunque, se sti motori son fatti in Cina, e sono veri ABC.. altro che OS, almeno gli ultimi che hanno abbandonato cromo-alluminio-ottone; altro che Nikasyl e amenità similari, che durano al massimo un paio d'ore...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando