Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Ciao,
avrei una serie di curiosità riguardo l'Alpina 3001 (elettrico) che dovrei cominciare ad assemblare (pezzi mancanti permettendo).
Mi piacerebbe avere pareri del forum (sicuramente più autorevoli del mio) dal momento che, considerato il costo di "sua maestà Alpina", non vorrei permettermi alcun errore.
a) il motore consigliato dalla Graupner sembra introvabile. Massimob consiglia(va?)l'AXI 2826/10 come valida alternativa (Massimo, ci sono lavoretti da fare per adattarlo o è semplicissimo installarlo?). Ce ne sono altre?
b) mi è stato detto che occorre calcolare la giusta incidenza per le ali: non è sufficiente allinearle al meglio all'impronta sulla fusoliera (karman)?
c) Io vorrei pilotare tutto (motore da definire, ricevente "Hitec Optima 9", 2 servi DES 678 BB MG, 4 servi DES 448 BB MG) con un regolatore da 85A che ho (JP con SBEC da 5A) e Lipo3s da 2200mAh o Lipo3s da 3300mAh.
E' sufficiente, insufficiente o è consigliabile mettere l'alimentazione per la ricevente a parte?
Grazie anticipatamente a quanti risponderanno!
Un saluto! |
a) il motore è semplicemente lo stesso con un'altro marchio, nessun adattamento
b) l'Alpina 3001 ha lo stabilizzatore tutto mobile, quindi l'incidenza la cambi in volo quando manovri, è sufficiente che le ali siano allineate tra loro
c) io ho installato un bec esterno che prende la corrente dalla stessa batteria del motore attraverso la spina di bilanciamento, il modello lo uso prevalentemente in pendio, quindi la batteria mi dura tutto il giorno.
io ho due batterie, una 3300 che avevo preso come da istruzioni, ma risulta troppo pesante, con una 2600 è perfetto.