Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Ragazzi, navigando su internet mi sono imbattuto nei motori glow di marca Evolution.. di fabbricazione cinese (credo), qualcuno li ha provati? Come vanno?
Hanno un buon prezzo... |
Io due 60NX. Non andrei a compararli con la media di altri cinesi: sono ad un livello molto più alto di qualità e di prestazioni. Inoltre sono esteticamente molto belli.
Ne ho montato uno sul mio Phoenix 7 con pipa accordata ed elica APC 10/8; gira a terra a 15700 giri.
In volo urla come un Rossi 5T e secondo me si prende un altro migliaio di giri.
Purtroppo in una fondata "rabbiosa" ho sentito un rumoraccio sinistro e mi sono spaventato. Temevo di aver rotto il modello ma per la verità era solo scoppiata la parte in plastica dell'ogiva. Non mi sono accorto che fosse difettosa e d'altra parte non voglio pensare che si sia rotta per le sollecitazioni, visto che non toccava l'elica. Proverò a sostituirla con una uguale.
Non so quanto il motore potrà durare all' usura, ma per il momento mi ha soddisfatto oltre ogni aspettativa. In fondo io lo avevo comprato per risparmiare e mi aspettavo un motore non molto tirato da mettere su un modello tranquillo. Poi leggendo qualche sito americano ho capito di che pasta era fatto ed ho provato sul Phoenix.
ciao a tutti