Citazione:
Originalmente inviato da Folaga Ti ringrazio per la dritta.
L'olio lubrificante serve per far fare meno sforzo al motore e quindi spendere meno energia? Si.
Per quanto riguarda la manutenzione delle batterie effettivamente io lo scaricavo sempre completamente, lasciandolo scarico e ricaricandolo solo quando volevo farlo volare, è un abitudine che ho poiché su alcune batterie sapevo che un ciclo completo di carica e scarica aiitava a non creare quell'effetto memoria della batteria per cui la sua carica effettiva a lungo termine ne risentisse.
Nonostante questo mi sembra strano che in un mese di utilizzo (al massimo 20 voli ad esagerare) la batteria abbia già concluso la sua vita. | Mi dice il mio negoziante di fiducia che il comportamento delle lipo non è costante,due batterie uguali possono durare una 20 scariche,l'altra più di 200.La fortuna è cieca,ma la sfortuna ci vede bene!P.S. Se hai un voltmetro(tester),il voltaggio per metterle a riposo(stoccaggio) consigliato è 3,7 V che è il voltaggio nominale.Quando le carichi arrivano a 4,2 V,quando le scarica il modello 3,2 v.Se lasci il modello acceso per ore e scendono sotto 2,8-3 V sono da buttare.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Ultima modifica di windsurfer : 24 gennaio 13 alle ore 13:45 |