Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 13, 13:36   #9 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Folaga Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la dritta.
L'olio lubrificante serve per far fare meno sforzo al motore e quindi spendere meno energia? Si.

Per quanto riguarda la manutenzione delle batterie effettivamente io lo scaricavo sempre completamente, lasciandolo scarico e ricaricandolo solo quando volevo farlo volare, è un abitudine che ho poiché su alcune batterie sapevo che un ciclo completo di carica e scarica aiitava a non creare quell'effetto memoria della batteria per cui la sua carica effettiva a lungo termine ne risentisse.

Nonostante questo mi sembra strano che in un mese di utilizzo (al massimo 20 voli ad esagerare) la batteria abbia già concluso la sua vita.
Mi dice il mio negoziante di fiducia che il comportamento delle lipo non è costante,due batterie uguali possono durare una 20 scariche,l'altra più di 200.La fortuna è cieca,ma la sfortuna ci vede bene!P.S. Se hai un voltmetro(tester),il voltaggio per metterle a riposo(stoccaggio) consigliato è 3,7 V che è il voltaggio nominale.Quando le carichi arrivano a 4,2 V,quando le scarica il modello 3,2 v.Se lasci il modello acceso per ore e scendono sotto 2,8-3 V sono da buttare.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 24 gennaio 13 alle ore 13:45
windsurfer non è collegato   Rispondi citando