Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 13, 13:23   #17 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Heltex Visualizza messaggio
Grazie mille ancora. Ho messo il link delle batterie e dei caricatori in questa discussione. Credo sia nella pagina precedente. Mi farebbe davvero piacere un tuo parere su ciò che ho ordinato da HK,Compreso anche l alimentatore. Con quello dovrei stare proprio tranquillo giusto?
Quelle batterie hanno un fattore C di carica di ben 5; significa che, volendo, potresti caricarle a 10A in soli 12 minuti....

diciamo che con l'alimentatore che hai preso, che eroga 7A e considerando le perdite, puoi avere un centinaio di W a disposizione per la ricarica. Se vuoi caricare due pacchi in contemporanea allora i W diventano 50 per ogni alimentatore, che a 8V (S2) sono circa 6A, sufficienti per caricare i pacchi in 20 minuti.
Se invece carichi un pacco alla volta allora hai più corrente di quella sopportata dal singolo pacco, devi quindi limitarti a caricare a 10A in 12 minuti.

Se vuoi un consiglio, usa correnti di carica elevate solo se vai veramente di fretta e sempre supervisionando la carica. Ti consiglio di leggerti il 3D "Lipo bastarde" nella sezione Elettronica.

Carlo