Discussione: Riva Acquarama Amati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 13, 23:09   #280 (permalink)  Top
francesca
User
 
L'avatar di francesca
 
Data registr.: 14-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 218
Allora, cari amici, io il secondo fasciame l'ho terminato da un pezzo, utilizzando, come avevo scritto in vecchi post, il mogano termosaldante posizionato in obliquo, cioè, seguendo l'inclinazione della poppa. Dopo di che sono arrivati i dolori della verniciatura lucida, che non perdona
Date cinque mani a pennello di poliuretanica monocomponente della Cecchi con pennellessa piccola, dalle setole morbide e vellutate in cima. Risultato: pelucchi attaccati, polvere, insomma, impresentabile
Allora, dopo aver visitato vari forum di carrozzieri per auto (anche loro hanno i problemi della polvere...), mi è sembrato di vedere una soluzione: Passata leggera di abrasiva grana 1200 (praticamente un velluto), dopo di ché, due mani della stessa vernice più diluita (nessun pericolo di sciogliere gli strati sottostanti perché il diluente è white spirit o acqua ragia, quindi diluente non aggressivo perché a lenta evaporazione).
Il risultato è stato davvero insperato i pelucchi sono andati via e la superficie è lucida omogenea quasi come volevo. In più, ho fatto ciò che consigliavano i carrozzieri: a vernice asciuttissima, una passata di Polish Rosa 3M con ovatta e, dopo qualche minuto, lucidatura con ovatta o panno morbido. Bè, per ora, il risultato non è malvagio...
Ecco qua qualche foto
Icone allegate
Riva Acquarama Amati-dsc01526.jpg   Riva Acquarama Amati-dsc01525.jpg   Riva Acquarama Amati-dsc01523.jpg  
francesca non è collegato   Rispondi citando