Discussione: Costruzioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 13, 21:53   #14 (permalink)  Top
mucchino
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Il lavoro è venuto bene, per la futura fusoliera in metallo, puoi utilizzare tubi in acciaio inox di spessore sottile, in questo caso te la cavi con un cannellino e lega "castolin".
Visita il sito di Paolo Severin.
Ho visto, ho visto bene. Li ho visti anche dal vivo i modelli.
E' già da qualche tempo che penso a quella tecnica, infatti tenterò.
Ad ogni modo mi interessa approfondire fino ad arrivare a produrre anche con saldatura TIG su lega di alluminio.

Stavo pensando anche al fatto che magari dovrò accontentarmi di pesi maggiori del previsto per i miei modelli, devo fare un pò di considerazioni. Ovviamente più aumentano le dimensioni del modello, più è conveniente l' utilizzo del telaio in tubolare metallico.
Ma comunque non bisogna pensare che la questione sia terribilmente complessa, basta mettere in conto che ci vuole tempo e pazienza, e bisogna considerare che ci vorranno tentativi a vuoto per ottenere risultati, prove, un pò come tutto del resto...
Una volta che si possiede l' attrezzatura e si padroneggia la tecnica si parte con questa tipologia di modelli e bona lè.....
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando