|
[QUOTE=Folaga;3592834]Buona sera a tutti,
per natale (come molti credo..) ho trovato sotto l'albero un micro elicottero indoor con doppia rotazione (almeno penso si dica così quando ha 4 rotori sfalsati a coppie).
Vi scrivo perchè dopo qualche volo ho notato che l'autonomia di volo diminuiva costantemente, ed ora mi trovo a poter far volare l'elicottero solo per uno, massimo due minuti, dopodichè non riesce più a decollare.
Si può fare qualcosa per sostituire la batteria che credo fosse fallata sin dalla vendita.. oppure su questi micro modelli non si può fare molto? lipo
Prima di cambiare la batteria,prova a mettere qualche microgoccia di olio per macchine da cucire o,meglio,olio al silicone solo sugli assi dei rotori(coppia di pale =rotore) e non sui motori,perchè si sporcano i contatti striscianti(spazzole o brush).Per prolungare la vita delle batterie(lipo)non bisogna scaricarle fino a che l'elicottero non si alza più ma fermarsi quando lo vedi"stanco",vanno lasciate raffreddare una decina di minuti prima di ricaricarle,non vanno lasciate più di tanto(chi dice un giorno,chi dice tre,chi dice qualche ora,io personalmente due giorni)completamente cariche o completamente scariche ma parzialmente cariche(quando,appunto,l'elicottero rallenta).Importante!!!Non metterle sotto carica ed uscire di casa,in caso di guasto del limitatore di carica,come dicono le istruzioni dei modelli,possono prendere fuoco.Per prendere confidenza con questo mondo puoi leggere " Guida all'orientamento per il principiante, leggere prima di postare!! " nella sezione " Elimodellismo Micromodelli ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|