Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 13, 23:05   #1167 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
era scherzoso pure il mio, ma se parliamo seriamente, è altamente improbabile che un modello sia a quota tale da essere ingoiato da un liner in avvicinamento, alle quote cui vola un modello saresti dentro un'area di sicurezza dove dubito che ci siano modelli.
Altra storia è per gli uccelli, che se Dio vole non hanno ancora padroni; se ne stanno belli belli sulle piste insieme a volpi e conigli (eh si, ci sono eserciti di conigli negli aeroporti, Dovreste vedere in primavera a Le Bourget e De Gaulle...)
diciamo che tutta sta storia del regolamento è un pretesto per spillare soldi pure ai modellisti.
parliamoci chiaro.
Mi permetto di dire la mia opinione, io penso che tutta sto buridone non sia nato per gli aeromodelli e i veleggiatori, i problemi per i soli aeromodllisti sarebbero stati facilmente risolti, stabilendo una quota massima di 150 (per gli aerei più che sufficente), e l'obbligo di volare solo in superfici censite. I veleggiatori, che ovviamente hanno necessità di più ampi spazi, e quote superiori ai 150 metri e non oltre ai 300, dovrebbero volare solo in aviosuperfici lontane da aeroporti almeno 8 km (ipotizzo) e anch'esse debitamente censite e segnalate sulle carte. Per manifestazioni o gare, sarebbe stato sufficente richiedere un notam in deroga.
Speriamo che tutto si risolva in maniera positiva, del resto dobbiamo fare affidamento alla FIAM e all' AECI, oltre al buon cuore dell' ENAC, che a mio avviso stanno facendo bene il loro lavoro.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato