Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 13, 19:28   #8 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da TheNilson Visualizza messaggio
quindi per iniziare a fare un volo dove poter far translare bene un elicottero devo passare a un 6 ch
6 canali è SOPRATTUTTO passo variabile, e ampi gradi di escursione del (passo) ciclico [che a sua volta determina l'entità del rollio del beccheggio (picchia-cabra)], quindi maggiore velocità all'aria ovvero più "penetrazione" al vento

il volo 3D (rovescio ed altro) è una conseguenza della possibilità di avere un PROFILO ALARE simmetrico (ali negli alafissa, pale negli alarotante) che crea una FAT anche quando l'ala/pala è rovesciata

per il resto, negli elicotteri CP (collective pitch) rientrano anche modelli che per motore, peso, o altri motivi non sono in grado di fare volo 3D

un esempio sono le riproduzioni

altra cosa importante: lo schema meccanico di un CP e le relative funzioni presenti sulla radio e tramite essa ampiamente regolabili, ti permettono di ottenere un comportamento del tuo modello consono alle tue esigenze e alle tue preferenze, fermo restando che un CP è generalmente più reattivo dei modelli a passo fisso e dei coassiali, proprio perché ad impulso del comando corrisponde una maggiore risposta del piatto (così non fosse, avresti le limitazioni dei passo fisso e dei coassiali)

Ultima modifica di rugrug : 22 gennaio 13 alle ore 19:31
rugrug non è collegato   Rispondi citando