Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 13, 19:57   #9 (permalink)  Top
Heltex
User

L'avatar di Heltex

Data registr.: 02-01-2013
Ciao Ancrea ti ringrazio molto per la tua risposta, sei stato molto gentile e soprattutto esaustivo. Io il tester l'ho sempre usato nelle sue funzioni basilari diciamo cosi' nella ditta in cui lavoravo per ricercare piccoli guasti sui macchinari, pero' purtroppo come hai potuto capire non sono elettricista e sinceramente mi sono sentito un pirla leggendo la tua risposta e molto ignorante in materia sulle cose piu' basilari che riguardano l'elettricita' in generale. Mi fa rabbia perche' mi ha sempre appassionato il mondo dell'elettricita', leggo tantissime cose, ultimamente ho cambiato tutti gli interruttori della mia casa, quindi ho avuto a che fare con la comprensione di deviatori, invertitori, ecc, pero' anche se per molti sono lavori che fanno a occhi chiusi per me e' stata una grande soddisfazione fare questo lavoro e soprattutto che tutto alla fine funziona perfettamente. A questo punto non so se lo utilizzero', perche' se non da i valori giusti rischio solo di fare dei danni e non mi va. Anche perche' con l'ordine che ho fatto, oltre a quei caricatori ho ordinato anche un alimentatore, che e' questo:
Hobbyking 105W 15V/7A Switching DC Power Supply
e credo che essendo stato fabbricato per questo uso specifico non avro' problemi e credo me lo confermerai anche tu.
Ti lascio anche il link delle batterie che ho messo sempre nell'ordine:
Turnigy nano-tech 2000mAh 2S1P 20~40C Lipo Receiver Pack
Ne ho ordinati 2 di caricatori perche' visto il piccolo prezzo pensavo di usarli contemporaneamente con 2 alimentarori per caricare tutti e 2 i pacchi in contemporanea. E quest'ultimo alimentatore era capitato a fagiolo, ma ripeto, piuttosto che non vada bene, lascio perdere e ne carichero' una alla volta e l'altro caricatore lo terro' di scorta se uno dovesse rompersi.
Ho ordinato comunque l'alimentatore anche se ha la spina "americana" ma non sara' di certo un problema sostituirla.
Magari esiste un modo per usare questo alimentatore con uno sdoppiatore per usare entrambi i caricatori, sicuramente tu lo sai se si puo' fare. Altrimenti ripeto, una alla volta, tanto non mi corre dietro nessuno
Grazie mille ancora per la tua risposta e se avrai dei consigli da darmi saro' ben dispoasto ad ascoltarti.
Un cordiale saluto, spero risponderai e mi confermerai che le cose che ho ordinato, nonostante sono agli inizi, andranno bene.
Enrico.

Ultima modifica di Heltex : 22 gennaio 13 alle ore 20:00
Heltex non รจ collegato   Rispondi citando