Citazione:
Originalmente inviato da Doomslave Un saluto a tutti, sono Massimo di Firenze e sono nuovo di pacca per quanto riguarda l'elimodellismo.
Mi ha sempre appassionato questo hobby e alla fine mi sono deciso e stò cercando di imparare il più possibile prima di fare disastri. Su internet quasi sempre durante le mie ricerche finivo su questo sito e così mi sono iscritto. So che verrò bastonato ma come prima esperienza mi sono comprato un elicottero 3.5 canali di quelli piccoli con radiocomando a infrarossi (S119G ma non ricordo la marca) in un negozio di modellismo, mi è stato consigliato come inizio per capire un po' come fiunziona. Prima o poi vorrei passare a un 4 canali (non ho l'ambizione per usare un modello acrobatico) e mi chiedevo se qualcuno avesse voglia di aiutarmi a capire meglio questo mondo. Avrei una domanda, io so usare il "gas" sulla sinistra, è mostruoso o può andare bene?
Scusate se sono stato un casino nello scrivere, vi ringrazio in anticipo  |
non c'è nulla di mostruoso, questione di gusti, principalmente. Se invece hai intenzione più avanti di frequentare un campo volo, sarebbe meglio iniziare nella modalità praticata in quel campo, per contare sull' aiuto degli altri.
io ho iniziato in modo uno, smesso per qualche hanno, e reiniziato in modo due (gas a sinistra), lo trovo più naturale e intuitivo. Il modo due però in italia è meno diffuso. quindi difficilmente posso collaudare il modello di qualcun altro (e meno male) e altrettanto difficilmente posso far pilotare il mio ad altri (e meno male)