Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub no piu che il motorello per me è la controcoppia che genera il palino..troppo piccolo per me... con un plantraco si potrebbe risolvere....anche col tubo coda di sezione maggiorata...allungandolo e basta non credo perchè gia flette troppo di suo di scatola, quindi mantenendo lo stesso diametro e allungandolo peggiorerebbe e basta a mio avviso... |
non è un problema "fisico", o cmq non primariamente fisico, Buddy ... il motorello è a passo fisso (quindi fa anticoppia solo variando i giri) e "mediato" da una centralina, mentre un rudservo che comanda una meccanica direttamente è sempre più efficace (e la rotazione dei palini è già proporzionale a quella dei paloni in uno stretto ed invariabile RAPPORTO, per cui basta un filo di passo in più o in meno per avere un effetto migliore) : sarà sempre superiore, sempre che i progressi elettronici non inventino altro (molto possibile)