Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 13, 18:06   #13 (permalink)  Top
nuvolari
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Fai attenzione che i tessuti hanno i fili disposti secondo "trama" ed "ordito",
dove l'ordito sono i fili attraverso il cui passo sono intrecciati i fili della trama e sono disposti perpendicolari tra loro.

Per mia esperienza con tessuti di vario tipo posso dirti che la tensione non è la stessa nei due sensi e che la stesura del tessuto sulla struttura va disposta sempre nello stesso senso : se lo stendi superiormente all'ala secondo la lunghezza in modo analogo lo devi stendere nella parte inferiore pena la possibilità di svergolature.

Non chiedermi in quale senso tendono più o meno che non lo ricordo
Mettendola in controluce e girando il tessuto, vedo tante venature in un solo senso, poi se sono intrecciate non lo riesco ad intuire!, ma la vena si vede,... che ne pensi dalle foto? forse si intravede l'incrocio; bella anche la trama!.
Come mai però non vedo molti commenti in un 3ad cosi interessante? mi interessava capire la posizione della vena sui piani e, volendo anche direzionale, se non sbaglio il piano quota e messo come l'ala, quindi perpendicolare lungo la sua apertura alare (non dal bordo entrata a quello di uscita!) mentre per la fusoliera, piani ?
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_1007.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_1006.jpg  
nuvolari non è collegato   Rispondi citando