Citazione:
Originalmente inviato da brigher Dai un'occhiata a questa foto:
Si tratta di un OS 40FX sul quale ho istallato per una prova al banco un carburatore ASP 52/46 (i carburatori per ASP52 o 46 sono identici fra loro). Infatti puoi notare lo spillo originale del carburatore OS sul tappo carter, quello del carburatore ASP invece sul corpo medesimo del carburatore.....da qui i due spilli, con quello dietro ovviamente inutilizzato.
Tornando alla prova, la stessa è stata molto positiva, il carburatore ASP si monta perfettamente sullOS FX e il motore va che è una meraviglia, non esiste alcuna variazione o difficoltà rispetto al carburatore originale OS.
Nel motore in questione inoltre è stato sostituito l'accoppiamento originale con quello dell'ASP 46, come puoi leggere qui. |
Sai che avevo letto quella discussione? Mentre leggevo stavo per citare appunto che un membro del forum aveva adoperato l'accoppiamento di un asp su un os ed erano intercambiabili.. qual'è la differenza di qualità? Secondo te l'aspm, magnum e sc sono cloni tra loro e cloni dell'OS? Perchè io avrei un SC del quale dovrei sostituire l'accoppiamento in quanto avrebbe ingerito un corpo estraneo..
Avete visto su hobbyking? C'è un motore che si chiama INC (che addirittura ha un numero di matricola) del quale osservando attentamente il carburatore (oltre il resto del motore xD) si nota che somiglia molto a quello del rossi, secondo voi sarà un motore brillante?
P.S.: chiedo scusa per il fuori tema xD !!!