Citazione:
Originalmente inviato da anna.b2002 Buon giorno a tutti, mi chiamo Anna Bellocchio e sono la figlia di Antonio Bellocchio che nel 4/65 ha effettuato il campionato mondiale di distanza. Ho visto in alcuni post che ancora qualche persona si ricorda della MBM che produceva radiocomandi. Bene era il mio papà cheaveva anche ideato il TIAN (cioè acronimo dei nomi delle sue figlie Tiziana e Anna). mi piacerebbe proprio vederechi di Voi lo ricorda o ne ha ancora uno in soffitta.
Grazie se mi risponderete |
Buongiorno Signora,
ricordo perfettamente gli apparati di suo padre per due ragioni: la prima è che proprio nel 1965 cominciai a comprare Modellistica dove appariva regolarmente la pubblicità della vostra ditta, la seconda è che una di queste radio faceva bella mostra di sé nella vetrina del negozio "OK Sport e Modellismo" di Arezzo. Ricordo anche, grosso modo, il prezzo: circa 250.000 lire in un'epoca in cui un impiegato ne guadagnava intorno alle 30-40.000 al mese! Altro che radio Turnigy... Comunque i miei ricordi si fermano qui per una ragione pratica: avevo solo 11 anni e cominciavo allora a cercare di costruire i miei primi modelli. Chi concretamente ne potrebbe sapere di più è Renato Privitera, ma purtroppo non frequenta più il forum, mi spiace.
Cordialmente,
Cesare de Robertis
------------------------