Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 13, 14:24   #691 (permalink)  Top
daviderobbi
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Leggi bene...

NON parlo di esportazione. In America si accontentano di guadagnare meno sui modelli, TUTTI i modelli costano meno che in Italia. Non mi risulta che il potere d'acquisto statunitense sia inferiore a quello italiano.

Non sto dicendo che lo compro in america perchè costa meno.Sto dicendo che gli americani spendono meno di noi per comprarselo.
Perchè?
I tedeschi spenderanno gli stessi soldi nostri, ma hanno un potere d'acquisto molto più alto, vedi le auto che hanno.
In Inghilterra, costa PIU' che in italia, causa cambio £/Euro.
Io dico la mia... L'America è un pochino più grande dell'Italia ed i modellisti sono un pochino di più in America che in italia... per il mercato americano ne verranno prodotti di più... i commercianti americani ne acquisteranno di più... li otterranno ad un prezzo più basso e a parità di ricarico e a seguito di una tassazione più bassa il prezzo al pubblico risulterà più basso... In sostanza se in Italia avesse un prezzo troppo basso l'offerta non riuscirebbe a sostenere la domanda! Quando sarà più diffuso probabilmente il prezzo scenderà... bisognerà vedere quanto si diffonderà e che ritmi di produzione la casa riesca a sostenere! Io credo