Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 13, 22:14   #9 (permalink)  Top
jackal21
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Citazione:
Originalmente inviato da Miles "Tails" Prower Visualizza messaggio
ah già, ricordo! Anche io ero scettico sul fatto di utilizzarla e avevo suggerito di lasciarla perdere! Fai conto che se non utilizzo un fusto di miscela per tipo 6-7 mesi, mi diventa così scura che non mi fido più a metterla nel serbatoio... poi beh, se a te ha funzionato tutto a meraviglia sono contento per te . Comunque grazie dei consigli, proverò a prendere la miscela al 25% dal mio negoziante "di fiducia" (traparentesi perchè li ci prendo solo miscela e magari candele, che tra l'altro te le fa pagare 7 euro l'una )
sperando che non costi un'occhio...
Lo scuro penso che sia dato da una ossidazione dell'olio di ricino (sulla bottiglia di 7 anni c'eran delel gocce attorno all'imboccatura ed eran marroni, leggermente gommose,quindi suppongo fosse olio di ricino,e il colore sara' dato da una ossidazione a contatto con l'ossigeno,un po come succede con le mele una volta tagliate,alla fine l'olio di ricino e' un olio vegetale, non sintetico,quindi potrebbe anche essere plausibile la spiegazione),a me era diventata un po + scura dopo un paio di settimane la 25% runnertime,ma l'ho usata e non dava problemi, per assurdo quella di 7 anni da trasparente era diventata leggermente azzurra,forse anche perche' in un litro avevo messo circa 5cc di olio per miscela del motorino (facevo esperimenti) e non si era sciolto, evidentemente dopo 7 anni ha avuto il tempo di dissolversi.
La miscela nuova invece e' giallina,ma ha aperto il bidoncino poco prima di travasarmela,quindi non saprei,mentre la 16% che mi aveva dato per il rodaggio (anche qui nn so la marca,la latta era tutta bianca...forse c'era un adesivo,ma nn ricordo) e' ancora trasparente dopo 2 mesi.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando