Allora ... dove ero rimasto?
Tra feste, natali, capodanni e befane ... finalmente l'ho terminato.
Non prima di aver effettuato un paio di modifichine dettate non tanto dall'estetica ma ben si dall'esperienza e dalla praticità.
Per prima cosa ho rinforzato l'interno del vano serbatoio creando un ulteriore vano "stagno". Oltre che impedire le eventuali fuoriuscite di carburante, la modifica rinforza le fiancate per sostenere le vibrazioni di un 4T.
Nella foto non avevo ancora montato gli angolini di rinforzo contro il parafiamma ed eseguito la successiva resinatura.
In seguito, nel montare i tiranti/puntoni di comando dei piani di coda, mi sono ritrovato con una guaina montata di fabbrica che non permetteva un adeguato scorrimento del tirante/puntone.
Ho così risolto con l'aggiunta di una ulteriore guaina cosi da creare un "pull-pull".
Poi sono passato al motore. E qui ho perso un bel po' di tempo, non tanto per il montaggio, ma bensì per la messa a punto dello stesso.
Avevo intenzione di montare un OS 70FS "anzianotto" datomi da un amico.
Purtroppo però il motore non ne ha voluto sapere di girare a puntino, non sono riuscito a mantenere un minimo decente, o troppo alto o spento. Poi ho fatto fatica a trovare la carburazione corretta, e poi sono una chiavica io ....
Alla fine non mi sono fidato di portarlo in volo con un motore di cui non mi fido al 100%
Sono quindi passato a montare un ASP AR70FS ... praticamente il clone cinese del modello precedente.
Preso, rodato, carburato, montato e provato sul modello. Un orologio!
Alla fine ho "abbellito" il simulacro del motore stellare con le aste dei bilanceri e i cavi dell'accensione.
Il modello ora é terminato e attende impazientemente il giorno del collaudo.
altre foto qui
https://picasaweb.google.com/1127103...eady2flyEcomrc