Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 13, 17:24   #1094 (permalink)  Top
Mach .99
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marra.dany Visualizza messaggio
Io la scheda non la mando. Credo non servirebbe a nulla.
Ci sono già le più svariate proposte e chi più ne ha più ne mette.
Neofiti, modellisti della prima ora o anziani, dottori, avvocati, ingegneri, tutti intervengono e propongono; dicono la loro e intanto scrivono ricette infarcite di: Notam, autorizzazioni, omologazioni, targhette, assicurazioni, categorie, abilitazioni, riconoscimenti, dispositivi, tasse, visite, ecc..
La mia idea è che, come al solito in Italia, quando si deve fare qualcosa, subentra la famigerata fobia del "tutti cultori del diritto" è giù a proporre e scrivere norme cervellotiche che alla fine invece di affrontare il vero problema ne genera un milione di altri.
E così diamo da mangiare ad avvocati e tribunali e tutti a dire, scrivere e riempirsi la bocca di parole insignificanti ed il portafoglio.
Ma scusate tanto! Ma il vero problema non sono gli FPV ed i droni? Tutto non è forse partito da questo tipo di veicoli?
E allora, se questo è il problema fermiamo solo loro. Perchè intervenire anche su tutti gli altri che non danno problemi?
Visto che tutti sanno cosa fare, perchè non sono i singoli aeromodellisti, con assunzioni di vera responsabilità, che si pongono delle autolimitazioni evitando di mandare per aria modelli che loro stessi ritengono pericolosi?
In questi momenti, nei quali tutto è diventato difficile, dal far quadrare i conti della gestione di un campo di volo al ricambio generazionale (pochissimi giovani, pur avendone la passione, hanno la possibilità (economica) di iniziare a praticare questo "Sport-Hobby", dilettiamoci pure a rendere tutto ancora più astruso e difficile.
Forza, continuate, datevi da fare, pensatele tutte per far morire "L'aeromodellismo".
Io no!
perchè si!
da qui deduco che non hai la minima idea di come si ragiona in enac...
ma lo imparerai presto
Mach .99 non è collegato