Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 13, 22:25   #2 (permalink)  Top
unodinoi
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

dopo aver costruito vari alianti, mi è tornata la voglia di costruire una riproduzione a motore, ho acquistato i disegni del P47 di Brian Taylor con apertura alare da 76" che in millimetri corrispondono a 1930mm. Sul disegno è consigliato un motore a 4 tempi 120-150 cu. Mi piacerebbe moltissimo poter acquistare un quattro tempi ma purtroppo il costo di tali gioielli è un poco troppo elevato, pensavo pertanto di ricorrere ad un motore due tempi benzina. Veniamo alla domanda, per questo tipo di modello pensate possa bastare un 26cc oppure è necessario qualcosa di più potente? Il peso del modello riportato sul disegno è di 6.5 kg ma girando sui vari forum si capisce che tale obbiettivo è difficilmente ottenibile generalmente i vari costruttori hanno raggiunto pesi di 7.5-8 kg.
Pensavo al 26cc perchè confrontando la potenza di un motore SAITO 150 con quella del 26cc benzina sembrano paragonabili ed anche il peso non è molto differente.


garzie

Roberto
Ciao. Io dico che è un po' scarsino o, nella migliore delle ipotesi, giusto giusto al pelo. Secondo me almeno un 30cc ci andrebbe anche perchè una riproduzione di quelle dimensioni penso sia il caso di farla come si deve e quindi carrelli retrattili, abitacolo e verniciatura (non vorrai mettere un film plastico su un caccia spero!) che inevitabilmente ti fanno salire sensibilmente il peso e il carico alare del modello. Se vuoi stare tranquillo almeno un 30cc mettilo in preventivo.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando