Discussione: Baionetta "composita".
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 06, 21:43   #1 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Baionetta "composita".

Riposto qui perché ritengo sia maggiormente visibile.

Voglio fare una baionetta, che in origine dovrebbe essere costituita solamente da 5 strati di compensato Avio da 1,5 mm, con i 5 strati di Avio ma fra ogni strato interposto del tessuto di carbonio.

Ho a disposizione vari spezzoni di tessuto del quale però non conosco la grammatura, tessuto con trama ed ordito ( si possono chiamare così ?) costituiti con diversa quantità di filo disposto a 90°(sembra una scacchiera) ed anche una fascia larga una mezza dozzina di cm in cui il filo, unidirezionale, è raggruppato in larghezze da circa 5mm unite da fili unici trasversali (sembrerebbero fibra di vetro) posti ad una distanza di una dozzina di mm. l'uno dal'altro ( un po' come quelle tendine avvolgibili in canna di bambù).
Ho pure del tessuto con disposizione delle fibre a 45°.
Ed anche del tessuto di kevlar.

Bene, arriviamo al punto, sempreché abbiate capito qualche cosa.

Che tipo di tessuto va meglio per l'uso che ne voglio fare ?

E con che cosa eseguo l'incollaggio ? O meglio, ho a disposizione solo Uhu Plus e non è mia intenzione sobbarcarmi l'acquisto di qualche kilo di resina appropriata che poi non userei più. Mi fido ?

Grazie.

PS : per cortesia non ditemi di farla e come farla ex novo in rowing perché, anche se ne ho disponibile, non è il mio intendimento. Grazie.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando