Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 06, 18:03   #3 (permalink)  Top
mauro67
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Superbax
Dopo una dura ricerca sono riuscito a trovare i disegni del katana. Ora sto valutando se costruirlo in balsa (struttura a listelli) oppure costruirlo in fibra in modo da riuscire a produrre degli altri in futuro senza impiegarci molto tempo .

C'è qualcuno che mi sa dire con quale delle due tecniche si può realizzare il modello più leggero e allo stesso tempo abbastanza robusto?

c'è qualche sito dove viene spiegato passo passo la tecnica per realizzare ali e fusoliere in fibra?

Il modello che voglio realizzare ha AA 1200mm circa, e con un motore elettrico.

grazie a tutti
Ciao
la realizzazione della fusoliera in fibra è molto laboriosa, non impossibile ma richiede la costruzione di un master da cui poi ricavare lo stampo.
i costi sono sostenuti se consideri i vari materiali da usare per lo stampo " cere, gelcoat, fibra ecc. e lo stesso anche per la fusoliera.
La robbustezza in ultimo non è di molto superiore a quella in balsa , quindi a conti fatti se devi costruire un solo esemplare , conviene la classica costruzione in balsa " molto spesso snobbata... "
Per la motorizzazione tieniti molto alto.... considerando che un modello di 1200 cm di AA o in balsa o in fibra oltrepassa facilmente il kilo e il modello in questione è un 3d puro, quindi richiede molto tiro.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando