Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 13, 18:44   #1 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Regata Footy e Vela RC al Model Expo di Verona il 2/3 marzo

Ciao a tutti
Anche quest’anno, nonostante la crisi che arriva anche lì, é partita la macchina organizzativa del Model Expo di Verona che si terrà tra circa un mese e mezzo, il 2 e 3 marzo prossimi.

vedi anche
https://www.facebook.com/modelexpoitaly



Per le associazioni, come sempre, ci sarà spazio disponibile gratuitamente come per gli anni passati, i biglietti di ingresso e il parcheggio gratuito nel parcheggio di fronte all’entrata come lo scorso anno: basta che compilino il modulo che a breve sarà scaricabile da Model Expo Italy - Verona|Genova richiedendo lo spazio e i tavoli che abbisognano.

Ci sono alcune novità per quanto riguarda il navimodellismo, alcune belle, altre un po’ meno.
Incominciamo da quelle belle:
- quest’anno ci saranno nelle grosse navi riproduzione naviganti in più, quindi per gli appassionati di riproduzioni ci sarà maggior interesse




- dato l’impegno nello sviluppo della classe Footy ci saranno 1 o 2 barche a vela di quella classe (e anche qualcosa di un po’ più grande) disponibili per il pubblico da provare e far navigare in vasca messe a disposizione da Progetto-Urca che probabilmente si aggiungeranno a quelle delle altre associazioni presenti.
Nella giornata di domenica per la regata almeno una di queste Footy potrà essere prestata al primo skipper che ne faccia richiesta e che voglia provare a regatare in questa simpatica classe

-nella giornata di domenica verrà organizzata una regata Footy come incontro e appuntamento di apertura stagione per la classe. (Vedi topic dedicata)
La novità meno bella é che la vasca per il navimodellismo, per motivi di budget, sarà una sola, quella da 30 metri per 20 che verrà dotata di un buon numero di ventilatori: é più grande del solito (quella della vela era 20 x 20 metri), ma é profonda solo 38 cm.

Se questo non é certo un problema per le Footy, le RG65, le Micro Magic, CR914 e Seawind, i multiscafi e buona parte delle barche da scatola di montaggio, ma purtroppo impedisce la navigazione delle varie AC1XX, dei MAXI, e di Classi ISAF come IOM, M, etc.












Questo significa che tutto ciò che pesca più di 38 cm potrà far bella mostra... a terra e i gruppi che vorranno far navigare qualcosa dovranno dotarsi di barche con pescaggio minore di 38 cm.



Significa anche che la vasca sarà gestita “dalla regia” in modo da dar spazio a tutti alternando le varie discipline di modelli naviganti a vela e motore, ma dovrebbe rimanere comunque la possibilità di portare in fiera i propri modelli a vela e farli navigare: probabilmente verrà stilata tabella di orari per le varie discipline disponibile ad inizio giornata in modo che tutti possano organizzarsi al meglio per navigare “saturando” i tempi disponibili.
Appena avremo notizie più dettagliate le forniremo e per eventuali chiarimenti possiamo rispondere qui.

Saluti a tutti e buoni preparativi
claudio v non è collegato   Rispondi citando