Citazione:
Originalmente inviato da greg89 per esperienza personale i brushlesss infami, se fatti girare a fondo, scaldano anche se c'è un kontronik alle spalle.. soprattutto gli inrunner.. con il carico invece basta non eccedere dsgli assorbimenti massimi.. però non so spiegare la cosa del senza carico  |
Per quello che ho visto io finora i regolatori kontronik sono dei sistemi che fanno girare il motore con la forza bruta senza preoccuparsi troppo di quello che fa realmente il motore, questo può andare bene ad alte coppie e regimi (come avviene negli elicotteri), ma non è certamente il sistema migliore per pilotare un motore elettrico.
Alla fine un motore brushless, per come è costruito, ha un rendimento più alto rispetto ad uno brushed e questo in qualunque condizione, a patto però che il regolatore lo alimenti correttamente.
Io credo che i motori brushless dei servi siano pilotati molto meglio di quelli usati normalmente per trazione, per 2 motivi.
1. Chi ha progettato il regolatore conosceva bene il motore.
2. Il motore dei servi sono quasi sicuro che abbia il sensore di giri e questo aiuta parecchio.
Ciao.