Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 13, 19:17   #14 (permalink)  Top
TITANs
User

Data registr.: 27-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da google Visualizza messaggio
Non sono un grosso frequentatore di internet e di conseguenza mi sto accorgendo di questo deficit, nonostante ho questo nick.
Puoi suggerirmi dove hai trovato informazioni.
Poi, da un'amico rigattiere che ha una ingente quantità di frigo, tv, e roba elettrica ho trovato un trasformatore che mi tira fuori 19volt (non ci sono altre caratteristiche) e con un'amico un po intraprendente (elettricista) ci abbiamo/ha messo un ponte raddrizzatore + un condensatore e abbiamo/ha letto col tester una tensione di uscita sui 15 volt e poi ha letto una corrente di 8 A mettendo ad alimentare la batteria di 12 7A che usiamo per l'avviatore. Ha letto gli 8 A facendo passare una fase che caricava la batteria attraverso un puntale del tester e l'altro puntale andava al polo della batteria.
Il mio amico/elettricista mi dice che con questi valori si puo benissimo ricaricare anche una batteria dell'auto....ci vuole un po di tempo in più.
Appena ho l'occasione ci proverò.

se al secondario di un trasformatore che fornisce 19 vca applichi un ponte di diodi o ponte di graetz ed un condensatore elettrolitico dovresti trovare in uscita una vca di circa 26 - 27 Volt. 19x1,41=26,79 v
TITANs non è collegato   Rispondi citando