Citazione:
Originalmente inviato da google Non sono un grosso frequentatore di internet e di conseguenza mi sto accorgendo di questo deficit, nonostante ho questo nick.
Puoi suggerirmi dove hai trovato informazioni.
Poi, da un'amico rigattiere che ha una ingente quantità di frigo, tv, e roba elettrica ho trovato un trasformatore che mi tira fuori 19volt (non ci sono altre caratteristiche) e con un'amico un po intraprendente (elettricista) ci abbiamo/ha messo un ponte raddrizzatore + un condensatore e abbiamo/ha letto col tester una tensione di uscita sui 15 volt e poi ha letto una corrente di 8 A mettendo ad alimentare la batteria di 12 7A che usiamo per l'avviatore. Ha letto gli 8 A facendo passare una fase che caricava la batteria attraverso un puntale del tester e l'altro puntale andava al polo della batteria.
Il mio amico/elettricista mi dice che con questi valori si puo benissimo ricaricare anche una batteria dell'auto....ci vuole un po di tempo in più.
Appena ho l'occasione ci proverò. |
se al secondario di un trasformatore che fornisce 19 vca applichi un ponte di diodi o ponte di graetz ed un condensatore elettrolitico dovresti trovare in uscita una vca di circa 26 - 27 Volt. 19x1,41=26,79 v