Discussione: thermik xl valenta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 13, 16:32   #29 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Si ma il muso lo hai rinforzato con fibra? Io ho proposto a Cielo dopo aver visto il modello oggi di scegliere due opzioni. O lasciare il cono dato dalla casa che è bello resistente e attaccarlo con resina e filler e un pò di roving alla fuso usando in tal modo una lipo come la tua massimo 3300 (penso che il bilanciamento non dovrebbe essere un problema poichè immagino sia stato progettato a posta in questo modo) oppure eliminare del tutto il cono, attaccare il coperchio alla fuso sempre con filler e resina poi laminare dentro un pezzo di panno di fibra da 220 gr o 345 gr, ditemi voi quale (fibre che posseggo già, fibra di basalto o fibra di vetro) e poi con del roving il tutto messo sotto palloncino per una notte in forno viste le temperature del mio skylab..il panno di fibra oltre a comprendere quasi per intero il coperchietto prenderà anche per una 15ina di cm anche la parte della fuso. Poi costruzione di una ordinata in compensato di betulla per servo, rx e rinforzo ulteriore come quello di ranox. ditemi voi se può andare.
Cielo sono minimo 50 €
può andar bene qualsiasi soluzione. Alla fine ci si adatta con quello che si ha in casa.
L' aliante atterra, in configurazione butterfly, molto lento, quindi non è un problema la "robustezza della parte anteriore".
va bene e penso sia sufficiente incollare tutto, adattare e fissare una parafiamma della misura giusta per il motore e l' ogiva che si adotteranno.
Per i lresto va bene nastro fibrato, carbonio, e basette in betulla o compensato per creare il fisaggio della batteria e delle altre frattaglie.

Insomma, siamo modellisti, una soluzione la si inventa ;)

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando