Citazione:
|
Originalmente inviato da mr_ade Salve. Ho incollato due centine in compensato di betulla con vinilica. Purtroppo solo ora mi accorgo che qualcosa è andato storto. Non posso lasciare le ali incollate svergolate, come posso scollare?
Tutto quello che mi viene in mente ora è riscaldare con la pistola e far leva con qualcosa...
Esiste anche qualche solvente adatto? |
Mi rispondo da solo, però magari a qualcuno può interessare. Se si incollano due pezzi duri (tipo compensato) si può riscaldare la parte interessata con la pistola per alcuni secondi. Quando il legno comincia ad imbrunirsi è ora di smettere, si infila il cutter nella fessura e mentre prima non penetrava ora ci riesce, grazie al fatto che la colla ha un pò mollato.
Ripetere il procedimento per tutta la lunghezza dell'incollatura e aiutarsi sempre con un cutter ed un cacciavitino per far leva.
Ciaoooo