Citazione:
Originalmente inviato da massimob ho avuto una vicenda simile (io ero quello che ti è venuto addosso per capirsi) e a me l'assicurazione ha pagato il 50% dei danni, cambia assicurazione, ma comunque non c'entra nulla col discorso che facevi/vo
Se non hai clausole strane nel contratto, l'assicurazione paga i danni a prescindere dalle violazioni fatte, il concorso di colpa è un'altra cosa
non sono un filosofo ma ste cose se permetti le conosco |
se permetti quello che tu dici è una grossa inesattezza.
l'assicurazione in caso di sinistro, in presenza di violazioni, non paga affatto.
ti faccio un esempio: se sei il responsabile di un incidente e gli agenti intervenuti sul posto scoprono che hai le gomme maggiorate perchè papà ti ha fatto il regalo del compleanno, nemmeno se piangi in cinese la tua assicurazione ti manleva.
il punto è proprio questo: avete scritto centinaia di post e migliaia ne scriverete. discutete su fatti tecnici ssnza andare al nocciolo del problema: in Italia le leggi le fanno quelli che non capiscono niente. e questo regolamento ne è l'esempio. ora non è tanto il fatto che se una norma è giusta omeno. su quello si può discutere. è quando l'assicurazione dovrà risarcire i parenti del morto che sorgono i problemi e vanno a vedere se avevi tutte le necessarie licenze. che l'fpv sia pericoloso è fuoridi discussione. sopratutto se si comprano cineserie varie...... quindi rassegnatevi. la verità è chesi vuole regolamentare un settore in evoluzione che fino a quattro o cinque anni fa non aveva nessun problema. ora con le turbine e l'fpv (cose che fino a poco tempo fa erano impensabili) si sente la necessità di dare una regolamentazione. cosache io trovo giusta. ci sono persone assolutamente irresponsabili che fanno del pericolo il loro mestiere, senza preoccuparsi degli altri. io ho visto fare evoluzioni con elicotteri ad un metro di distanza. non è in discussione la bravura. ma sesi rompe un servo l'elicottero ti uccide. in Italia non c'è la cultura della sicurezza. provate a vedere qualche video americano.... tutti i piloti con la pettorina, nella loro postazione ai margini della pista e, soprattutto, nessuno dietro o vicino a te. ditemi quanti di voi si mettono vicino l'amico che pilota senza protezione. ditemi quanti campi in Italia hanno la rete anche al di sopra dei banchetti. quindi la verità è che dobbiamo farci una cultura sulla sicurezza; che non abbiamo. se questo è il prezzo da pagare.....